I quartieri di New York che ancora non conosci Forexchange

I quartieri di New York che ancora non conosci

Ed eccoci di nuovo a raccontarvi dei quartieri di New York così da poterli segnare sulla vostra mappa da viaggiatore.

Tra le zone più esclusive della Grande Mela non possiamo non annoverare l’Upper East Side, che viene ancora definito “Il quartiere delle calze si seta”  grazie agli edifici di marco costruiti tra il 1880 e il 1900. Oltre ad essere uno dei quartieri di New York più benestanti è la zona nella quale sono racchiusi il maggior numeri di musei dedicati all’arte come Il Metropolitan Museum of Art o il Guggenheim.

Altro quartiere di New York da segnare sulla mappa è l’Upper West Side, situato ad ovest di Central Park. Qui il comfort, il lusso e la tranquillità sono gli elementi principali. Molti anni fa questo quartiere era il cuore della Manhattan culturale, intellettuale ed artistica, proprio per questo qui sorgono numerose sale per concerti ed una tra le scuole più importanti ed antiche, la Trinity School. La zona oggi è molto indicata per le famiglie, perché circondata da parchi, scuole e strutture ricreative dedicate ai più piccoli.

Ora che avete un po’ più chiara la distribuzione dei quartieri di New York siete pronti a partire con la mappa piena di indicazioni e con qualche dollaro in tasca per scoprire luoghi davvero unici nel loro genere. Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkshots