Dove andare in vacanza a settembre? Le destinazioni consigliate

Dove andare in vacanza a settembre? Le destinazioni consigliate

Solitamente settembre è considerato il mese del ritorno in ufficio, il periodo in cui la maggior parte delle persone torna alle sue attività abituali. Eppure, settembre è un mese eccellente per chi vuole viaggiare. In molte località, infatti, il clima è ancora assolato, ma diventa più mite. Inoltre, diminuiscono gli affollamenti sulle spiagge e nelle grandi città, scendono le tariffe di hotel e B&B. Vediamo insieme 5 destinazioni consigliate per andare in vacanza a settembre.

 

1) Marsa Alam, Egitto

Marsa Alam è una delle località balneari più celebri e amate d’Egitto, insieme a Sharm El Sheik. Si affaccia sul Mar Rosso, in una località straordinaria, tra il mare e il deserto. Nel mese di settembre, anche inoltrato, il mare è ancora piacevolmente caldo e questo permette fantastiche immersioni, ammirando la vita e i fantastici colori della barriera corallina. Inoltre, Marsa Alam è il luogo è l’ideale per gli amanti degli sport acquatici, in particolari per chi vuole fare una vacanza kitesurf. Allo stesso tempo, partendo da Marsa Alam si potranno pianificare anche diverse escursioni del deserto, in jeep, in quad, oppure su un cammello. Chi ama la cultura egizia potrà visitare il tempio dedicato al dio Horus, che si nei pressi di Edfu.

 

2) Minorca, Spagna

Non vuoi arrenderti alla fine dell’estate e cerchi sole e relax in Europa? L’isola di Minorca è considerata la più tranquilla delle Isole Baleari, il celebre arcipelago spagnolo nel Mediterraneo. Minorca è la meta ideale per una vacanza a settembre, perché in questo periodo le sue spiagge iniziano a svuotarsi. Rilassati in spiaggia, visita le località di Ciutadella e Mahón. Prenditi tutto il tempo che vuoi per goderti le stupende calette dell’isola, scopri la bellezza di spiagge come Cala Macarella e Cala Mitjana.

 

3) Instabul, Turchia

A settembre l’affascinante città turca è ancora soleggiata, ma camminando per le sue strade e per i suoi vicoli non si accusa più la pesante canicola estiva. Scopri la bellezza delle sue moschee, gusta il cibo tradizionale e fai un giro in barca sul Bosforo, ammirando l’incredibile panorama cittadino. Passeggia tra i suoi bazar, lasciati incantare dai suoi colori e dai suoi profumi. Per vivere al meglio l’esperienza del bazar turco, porta con te qualche lira turca in contanti e contratta l’oggetto che preferisci al miglior prezzo!

 

4) Sofia, Bulgaria

La capitale della Bulgaria è una meta molto interessante per un city break settembrino. Questa meta è meno celebre di altre, ma sono davvero tante le cose da vedere a Sofia. Passeggia per il suo centro storico, visita la grande cattedrale di Alexander Nevsky, rilassati nei suoi parchi. Scopri i piatti tipici bulgari e goditi la vita notturna di una città che sta cambiando in fretta, mantenendosi però sempre fedele alla sua anima antica.

 

5) Londra, Regno Unito

Dopo la pausa estiva, a Settembre Londra torna ad essere piena di vita e d’energia. La City torna al suo abituale fermento, riaprono gli uffici, e non solo. Iniziano le nuove stagioni teatrali, si inaugurano nuove mostre e si disputano tanti eventi sportivi. A settembre potrai ammirare le principali attrazioni della capitale britannica, senza incappare nella calca estiva. Visita Buckingham Palace, scopri i capolavori conservati in musei come la National Gallery, il Tate Modern e il British Museum. Goditi una birra in un pub, fai shopping nei quartieri più alternativi come Camden Town o fai un giro tra i VIP in cera del museo Madame Tussaud. Per saperne di più sulla City e su tutte le sue attrazioni, scarica subito l’audioguida di Londra per il tuo smartphone.

 

Ad ogni modo, ovunque tu vada per la tua vacanza a settembre, che tu parta alla ricerca di movida, di riposo, di sport, o di buon cibo, ricorda sempre di assicurare il tuo viaggio. Ottieni assistenza medica garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I clienti Forexchange hanno diritto al 15% di sconto, approfittane subito e parti senza pensieri.

 

Photo Credits:
Foto di eyouness per Pixabay