A pochi chilometri a sud di Napoli si affaccia sul Mediterraneo una penisola così meravigliosa e affascinante che l’Unesco l’ha scelta come uno degli esempi della maestosità dei paesaggi italiani: la Costiera Amalfitana.
Una terra ricca di storia, tradizioni e sapori, esaltati da scorci e panorami che non si possono trovare altrove. Non è un caso che negli anni Sessanta la Costiera Amalfitana fosse diventata la destinazione preferita del jet set internazionale, oasi felice per i protagonisti della politica, del cinema e dello spettacolo provenienti da tutto il mondo.
Impossibile visitare la Costiera Amalfitana senza fare tappa innazitutto ad Amalfi e Positano, i due scrigni più preziosi di questa zona. Questo tour della durata di un giorno ti consentirà di scoprirne l’anima, insieme ad un gruppo di massimo 15 persone. Incontrerai i tuoi compagni di viaggio e il tour leader alla stazione ferroviaria di Roma Termini da dove partirete per Salerno, a bordo del treno ad alta velocità incluso nel pacchetto.
Da Salerno raggiungerete Amalfi in traghetto: il mezzo ideale per esplorare la Costiera e godere della vista migliore sui declivi che si affacciano sulle acque cristalline del Mar Tirreno, punteggiati dai deliziosi e caratteristici edifici colorati e dalla maestosità della macchia mediterranea. Attraccati ad Amalfi, avrai la possibilità di esplorare questo incantevole borgo in libertà: perditi tra i suoi vicoli, le botteghe artigiane e la piazza su cui si affaccia la Cattedrale.
Poi via, alla volta di Positano, sempre in traghetto: raggiunta la riva entrerai in un dipinto vivente, da vivere intensamente per circa due ore e mezzo. Goditi gli scorci, le spiagge sabbiose, i negozi raffinati, prima di riprendere il traghetto per Salerno, dove ti aspetta il treno ad alta velocità per Roma. L’arrivo nella Capitale è previsto per le 20.30.